ISIA Firenze
Fondazione Meyer
Accademia Musicale Toscana
Scuola Internazionale di Comics
Fondazione Sistema Toscana
Fondazione Arpa
Associazione Bruno Minari
Promovideo
Bulaja Naklada, Croazia
Intercultura Ltd, Bulgaria
GLOW Eindhoven, Olanda
Di Lu.Na, USA
AXE Ballet
Arte in movimento
ProLoco Peccioli
Noi per Voi
Cartoon Animated Training
Scuolafumetto.com
FFA Four For Africa
Edizioni Erasmo
Tagete Edizioni

S.T.S. Servizi Tecnici
per lo Spettacolo
MyMedia
intoscana.it
AngloINFO Tuscany

 



Racconti, giochi, suoni dei bambini di una volta

19 dicembre ‘10
Corso Matteotti 14

A cura di Cesare Galli
Da quest’anno ha preso avvio anche un nuovo laboratorio sperimentale con i cittadini anziani di Peccioli i quali dedicheranno al pubblico un frammento della loro esperienza, del loro passato, della loro saggezza e capacità comunicativa.

1 Dicembre 2010




Contest

Quest’anno è previsto un contest cui parteciperanno alcune scuole di danza della toscana, che si esibiranno con spettacoli ispirati al tema della fiaba che si terranno durante le giornate del festival. Il 26 dicembre si esibirà Espressioni scuola Danza, di Santa Maria a Monte, con coreografie ispirate a Simba e il Re leone.
Il 19 Dicembre è prevista la partecipazione della scuola di Carrara Studio Danzarte di Massa Carrara. Il 6 Gennaio la scuola Axe Ballet di Pistoia, con Mkinda.Lo scopo non è  solo quello di creare singoli spettacoli e rappresentazioni visive, ma soprattutto di coinvolgere il pubblico in un sistema coordinato di eventi, perché sia immerso in una particolare atmosfera appositamente pensata e progettata.

1 Dicembre 2010




I Mercatini

Bancarelle di artigiani e di artisti che esporranno i loro manufatti e il processo di lavorazione, trasforrmando le vie del centro in un mercato-laboratorio-spettacolo. Saranno
messe in scena le lavorazioni artigianali lavorazioni tradizionali quali la scultura in legno, la lavorazione a maglia, la costruzione di burattini e la produzione ceramica.