: Workteam :

Max Pinucci
Direttore artistico e organizzatore. Direttore creativo e amministratore di MBVision.

Professionista dall’87, è esperto in comunicazione e tecnologie multimediali, in particolare per design innovation e ambienti museali, operando nella progettazione e nella ricerca, con all’attivo una decina di pubblicazioni. È docente all’ISIA di Firenze, progettista e consulente aziendale. Ha un migliaio di ore di volo come pilota sportivo.

………………………………………………………………………………………………………………………….

Beatrice Dicci
Architetto e designer, è progettista 
e project manager per attività formative, eventi culturali, progetti europei

Co-fondatrice di MBVision, si occupa di coordinamento e gestione strategica di progetti ed eventi, Disegna scenografie, architetture, design di interni e allestimenti, in particolare per 
eventi e installazioni museali.

………………………………………………………………………………………………………………………….

Cesare Galli
Responsabile artistico per lo spettacolo e la regia

Attore, regista, pedagogo teatrale. Lavora a Pontedera con il C.S.R.T. e con Telluris Associati con cui crea e produce spettacoli e si occupa di progetti di pedagogia teatrale con l’infanzia; collabora con l’Institutet for Scenkonst di Goteborg. A Milano ha lavorato con la Comuna Baires e a Parma con Europa Teatri.

………………………………………………………………………………………………………………………….

Cristina Fresia
Responsabile tecnico per l’impianto scenotecnico e il light designing

Dopo gli studi in lingua e letteratura Italiana si forma a seguito di corsi professionali come direttore di scena, figura tecnica legata al teatro di tradizione. Oltre alla specializzazione in luministica acquisisce buone conoscenze in macchineria (tecnica di realizzazione e messa in opera scenografica) e fonica, coniugando le competenze tecniche sempre più specialistiche con la riscoperta ed la valorizzazione delle radici artigianali della professione che considera un «mestiere».

………………………………………………………………………………………………………………………….

Sara Profeti

Coordinamento editoriale

Grafica ed esperta di sistemi di desktop publishing, ha frequentato corsi di comunicazione e di fotografia. Ha tenuto seminari ed interventi in istituti formativi. Proviene dalla cittadina costiera di Donoratico.Grafica e progettista, è coordinatrice ed editor in chief per progetti editoriali, tradizionali e online.

……………..……………..……………..……………..……………..……………..………………………………..

Valentina Pala
Designer in comunicazione

Si è laureata all’ISIA di Firenze con una tesi sulla comunicazione cultrurale del territorio attraverso i social network. Dopo un master di comunicazione presso la Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, ha affrontato la professione, 
in particolare nel publishing tradizionale e online.

……………..……………..……………..……………..……………..……………..………………………………..

Elena Degl’Innocenti

Coordinamento Animation Lights Project

Frequenta l’ISIA di Firenze, affiancando al percorso di studi un approccio diretto con persone e varie realtà produttive. In particolare, collabora con Max Pinucci e MBVision per progetti che spaziano dalla comunicazione al design del prodotto.