v
 

Max Pinucci
Direttore artistico e organizzatore Direttore creativo e amministratore di MBVision. Professionista dall’87, è esperto in comunicazione e tecnologie multimediali, in particolare per design innovation e ambienti museali, operando nella progettazione e nella ricerca, con all’attivo una decina di pubblicazioni. È docente all’ISIA di Firenze, progettista e consulente aziendale. Ha un migliaio di ore di volo come pilota sportivo.

_______________________________

Beatrice Dicci
Architetto e designer, è progettista
e project manager per attività formative, eventi culturali, progetti europei.
Co-fondatrice di MBVision, si occupa di coordinamento e gestione strategica di progetti ed eventi, Disegna scenografie, architetture, design di interni e allestimenti, in particolare per
eventi e installazioni museali.

_______________________________

Cesare Galli
Responsabile artistico per lo spettacolo e la regia. Attore, regista, pedagogo teatrale. Lavora a Pontedera con il C.S.R.T. e con Telluris Associati con cui crea e produce spettacoli e si occupa di progetti di pedagogia teatrale con l’infanzia; collabora con l’Institutet for Scenkonst di Goteborg. A Milano ha lavorato con la Comuna Baires e a Parma con Europa Teatri.

_______________________

Cristina Fresia
Responsabile tecnico per l’impianto scenotecnico e il light designing. Dopo gli studi in lingua e letteratura Italiana si forma a seguito di corsi professionali come direttore di scena, figura tecnica legata al teatro di tradizione. Oltre alla specializzazione in luministica acquisisce buone conoscenze in macchineria (tecnica di realizzazione e messa in opera scenografica) e fonica, coniugando le competenze tecniche sempre più specialistiche con la riscoperta ed la valorizzazione delle radici artigianali della professione che considera un «mestiere».

___________________________

Sara Profeti

Coordinamento editoriale, Grafica ed esperta di sistemi di desktop publishing, ha frequentato corsi di comunicazione e di fotografia. Ha tenuto seminari ed interventi in istituti formativi. Proviene dalla cittadina costiera di Donoratico.Grafica e progettista, è coordinatrice ed editor in chief per progetti editoriali, tradizionali e online.

__________________________

Valentina Pala
Multimedia - Designer della comunicazione, si è laureata all’ISIA di Firenze con una tesi sulla comunicazione cultrurale del territorio attraverso i social network. Dopo un master di comunicazione presso la Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, ha affrontato la professione,
in particolare nel publishing tradizionale e online.

____________________________

Melania Seghi
Assistenza alla produzione e coordinamento del workshop. Melania è nata a Firenze nel 1987. Frequenta l’ISIA di Firenze e nel 2009 ha vinto il Premio Nazionale Bruno Munari con un progetto sullo sviluppo del pensiero creativo dei bambini e degli adolescenti chiamato: “Scopriamo il buio”. Nel 2008 e nel 2009 ha collaborato con MBVision per l’organizzazione dei workshop e delle mostre di Creac©iivty e Fiabesque.

___________________________

Elena Degl'Innocenti
Coordinamento Animation Lights Project. Frequenta l'ISIA di Firenze, affiancando al percorso di studi un approccio diretto con persone e varie realtà produttive. In particolare, collabora con Max Pinucci e MBVision per progetti che spaziano dalla comunicazione al design del prodotto.


s am sed.